Dopo la tournee in Francia e in Germania (vincitori di Emergenza Festival 2011), i 7 concerti in Italia nel 2012, gli Hanato Chiruran, questa volta vincitori del festival Planetrox, partiranno in settembre per il loro primo tour canadese.
Il gruppo di Tokyo, composto da Yumiho (voce e chitarra), Kokeshi (chitarra), Karuta (basso) e Daruma (batteria) si è costituito nel 2008 e il suo registro musicale è rappresentativo del japan-rock contemporaneo; dopo numerose collaborazioni anche con artisti hip-hop, il loro stile si è trasformato in un rock’n’roll eclettico dai “sapori” giapponesi.
Yumiho, interprete e autrice, ha composto oltre 60 brani per Hanato Chiruran di cui 11 prodotti nel loro primo Album nel 2008. Hanno avuto numerosi successi in patria e all’estero fino ad aggiudicarsi il prestigioso primo premio al “Taubertal Festival” nel 2010, dove Karuta (basso) ha conseguito anche il primo premio come migliore bassista del Concorso internazionale. Hanno aperto il concerto dei Prodigy nel 2011.
JAPAN: Precioustone :preciuostone.m@gmail.com – www.precioustone.syncl.jp
EUROPE: Idealex: promozione@idealex.net – http://www.idealex.net